Chi sono

Mi chiamo Manuela Dore, sono laureata in Lingue e Letterature Straniere, sposata e mamma di un bimbo di sei anni.

Sono un’infomarketer e un’artista. Infomarketer perché ho realizzato questo progetto, “Crea con i Cristalli“, e gestisco appunto questo sito. Artista perché, oltre alla creazione di gioielli in cristallo, mi dedico da sempre con passione e trasporto alla realizzazione di disegni, nello specifico ritratti, a carboncino e pastello. Se ti interessa scoprire le mie opere, clicca qui.

Avrai dunque capito che ho costantemente coltivato tante passioni, principalmente manuali, ma purtroppo non sono stata lasciata libera di scegliere, libera di volare…

Poi un giorno, più di dieci anni fa, scoprii questo mondo sfavillante, colorato, assolutamente perfetto, simmetrico e armonioso, fatto di accuratezza e di attenzione… proprio come me. È stato amore a prima vista, anzi, a prima “creazione”. Maneggiare questi cristalli così brillanti, dal taglio così netto e perfetto, è stata subito una delizia. Abbinare i colori, vedere come l’oggetto prendeva forma, arrivare a capire il meccanismo di simmetrie che porta ad una realizzazione a regola d’arte, è stata sì, una nuova passione che è andata ad aggiungersi alle altre, un altro modo di esprimere me stessa.

Adesso certe barriere legate alla mia infanzia e giovinezza sono fortunatamente cadute. Sono passata dall’altra parte, sono una mamma e una moglie, e ho finalmente deciso di seguire il mio cuore, sia per me, sia per insegnare al mio piccolo che non esiste cosa più bella e gratificante che fare ciò che ci piace e ci entusiasma.

Da questo cammino e dal desiderio di condividere questa mia grande passione con altri, nasce “Crea con i Cristalli”, un insieme di video corsi e prodotti multimediali dedicati a tutti coloro che vogliono imparare o perfezionare l’attività di creazione artigianale di oggetti e bijoux con i cristalli Swarovski®.

Parla con me…

Se cerchi informazioni, hai qualche domanda da fare o semplicemente vuoi metterti in contatto con me, utilizza il pulsante qui sotto.