Se uno dei tuoi hobby preferiti è la creazione di gioielli Swarovski® artigianali e ne possiedi uno per ogni occasione, ti sarai di sicuro posta il problema di come prendertene cura in modo tale da farli rimanere sempre lucidi e splendenti. Infatti il cristallo Swarovski® è un materiale molto delicato che può facilmente graffiarsi o addirittura scheggiarsi se non trattato con attenzione e che tende ad opacizzarsi e a perdere il suo naturale bagliore se si sporca.

Il modo più facile per prenderti cura dei tuoi gioielli Swarovski® artigianali è adottare semplici regole che ti permetteranno di preservarne nel tempo la bellezza e luminosità. Per prima cosa, indossali sempre e solo dopo esserti vestita e pettinata, in modo da evitare che possano agganciarsi da qualche parte. Ancora, maneggiali con le mani pulite in modo da non lasciarci impronte e mettili solo dopo che ti sei lavata, insaponata, messa creme, profumi o lacca per capelli. L’acqua e tutti i vari prodotti di bellezza, potrebbero infatti danneggiare il cristallo e causarne la perdita di brillantezza o lo scolorimento. È quindi chiaro che non devi indossarli anche se vai al mare, in piscina o se decidi di fare una sauna. Per lo stesso motivo, una volta tornata a casa devi ricordarti di togliere i tuoi gioielli Swarovski® artigianali prima di svestirti e struccarti.
Altro accorgimento molto importante è rammentarti di non indossare i tuoi gioielli Swarovski® artigianali se devi fare sport, cucinare, svolgere le faccende domestiche, o comunque in tutte quelle situazioni in cui è possibile che si verifichino degli urti che potrebbero graffiare o scheggiare il cristallo.
Per preservare la meravigliosa luminosità dei tuoi gioielli Swarovski® artigianali è poi indispensabile che ti ricordi di riporli sempre in un astuccio morbido dopo averli indossati e di lucidarli e rimuovere la polvere con un panno pulito soffice, asciutto e antistatico. Questa operazione va fatta spesso.
Se nonostante tutte queste accortezze i tuoi gioielli Swarovski® artigianali dovessero presentare dello sporco ostinato, prova a lavarli delicatamente con acqua tiepida e un po’ di detersivo per stoviglie. Asciugali poi con un panno morbido e usa il phon a basse potenza e temperatura per asciugare l’interno dei forellini dei cristalli, per intenderci, quello dove passa il filo di nylon.
Mi auguro che questo articolo ti sia servito per scoprire come prenderti cura dei tuoi amati gioielli Swarovski® artigianali. Mi raccomando, continua a seguire il blog per conoscere tutte le tecniche, i segreti e le curiosità del mondo dei bijoux fai da te in cristallo 💎💗
Ti piacerebbe scoprire l’affascinante mondo della creazione artigianale di bijoux in cristallo Swarovski®? Allora non perdere tempo e comincia subito a creare i tuoi splendidi gioielli con il mini corso gratuito costituito da 3 video lezioni sulla realizzazione della splendida parure “Pesca”! Clicca il pulsante accanto e compila il modulo 👍
Commenti recenti